Foto Basilica Sant'Ambrogio di Milano

Foto di Milano

 

 

 

Fotografie di Milano

 
   Foto Duomo di Milano  
   Foto Castello Sforzesco  
   Foto Parco Sempione  
   Foto Basilica di Sant'Ambrogio  
   Foto Teatro alla Scala  
   Foto Navigli di Milano  
   Foto Galleria di Milano  
   Foto Giardini Pubblici di Milano  
   Foto Stazione Centrale di Milano  
   Foto Grattacielo Pirelli  
   Foto Palazzo Brera  
     
     
 

 Altro di Milano

 
   Come arrivare a Milano  
   B&B di Milano  
   Ristoranti di Milano  
     
 

 

 
   Contatti  
     
 

Basilica di Sant'Ambrogio di Milano

 
 
 

 
 
Basilica_Sant'Ambrogio

Basilica Sant'Ambrogio di Milano

 
 

 
 
         
 
  La Basilica di Sant'Ambrogio, di stile architettonico Romanico lombardo, è una delle più antiche chiese di Milano. Essa rappresenta ad oggi non solo un monumento dell'epoca paleocristiana e medioevale, ma anche un punto fondamentale della storia milanese e della chiesa ambrosiana. Essa è considerata la seconda chiesa per importanza della città di Milano. La Basilica di Sant'Ambrogio è stata edificata tra il 379 e il 386 per volere del vescovo di Milano Ambrogio e fu costruita in una zona in cui erano stati sepolti i cristiani martirizzati dalle persecuzioni romane, per questo venne dedicata ai martiri. Poi è stata consacrata nell'anno 386. La basilica di Sant'Ambrogio è stata completata solo nell'anno 1099. La chiesa venne pesantemente colpita dai bombardamenti anglo-americani del 1943. Negli anni successivi ebbero inizio i restauri che negli anni '50 riportarono la basilica al suo antico splendore. Il campanile di destra, detto dei monaci, risale all'VIII secolo e ha l'aspetto austero tipico delle torri di difesa. Quello di sinistra, detto dei canonici, è più alto e risale al 1144.
 
 
 
         
 
 

 
 
         
   
 

Cerca le foto di Milano che ti interessano oppure quelle di un'altra città italiana all'interno dell'intero circuito di Fotoeweb.it

 
 
 

 
 
     
 

Tutte le foto inserite nel presente sito su Milano sono state scattate da De Maio Agostino. Nel caso di pubblicazioni chiederne l'autorizzazione gratuita (vedere la procedura indicata nella sezione "Contatti"). Questa pagina è stata aggiornata nell'anno 2013.