Fotografie del Volto Santo di Manoppello

     
   
     
 

Il Volto Santo di Manoppello è un velo tenue che ritrae l'immagine di un volto che alcuni studiosi ritengano possa essere quello di Cristo. Caratteristica unica al mondo è che l'immagine è visibile identicamente da ambedue le parti. Il Volto Santo è conservato in una teca sull'altare della Chiesa di Manoppello in provincia di Pescara, in Abruzzo. Secondo diversi studi si tratta di un'immagine non disegnata o dipinta da mano umana, comunque rimane il mistero sulla provenienza della stessa.
Il Volto Santo é un velo tenue, i fili orizzontali del tessuto sono ondeggianti e di semplice struttura, l'ordito e la trama si intrecciano nella forma di una normale tessitura. Le misure del panno sono 17 x 24 cm. é l'immagine di un viso maschile con i capelli lunghi e la barba divisa a bande. Caso unico al mondo in cui l'immagine è visibile identicamente da ambedue le parti.

 
VoltoSanto_ di_Manoppello

 Il Volto Santo di Manoppello nella sua teca

 
Manoppello

 Chiesa di Manoppello

 
Chiesa_di_Manoppello

  Chiesa di Manoppello

 
 

Manoppello è un piccolo comune in una posizione geografica particolarmente felice, che favorisce il contatto in breve tempo sia con le zone marine che con quelle della più alta montagna.

 

 
 

 

     
   
     

 

 

 

   
 

Abruzzo: Gran_Sasso

  Abruzzo Gran Sasso 

 
 
     
   
     

 

 

- Altre foto dell'Abruzzo -

Foto dell'Abruzzo:
Barrea Civitella Alfedena Opi Pescasseroli Scanno
Villalago Villetta Barrea Caramanico Terme Sulmona Volto Santo di Manoppello
Camosciaria Monte Tranquillo Val Fondillo Gran Sasso Eremi di Celestino V
Rivisondoli        
 
Tutte le foto inserite nel presente sito sono state scattate da De Maio Agostino. Nel caso di pubblicazioni chiederne l'autorizzazione gratuita (vedere la procedura indicata nella sezione "Contatti").
 
 

Home regionale (Abruzzo)

Home generale (www.fotoeweb.it)